ver. 2.5 - 2019 621

   Master of Arts - Piano dell'Offerta Didattica


Laurea Magistrale: Master of Arts (M.A.)

MA001    Master of Arts (M.A.) in Musica Antica (MANT)
MA002    Master of Arts (M.A.) in Musica Barocca (MABA)
MA003    Master of Arts (M.A.) in Musica Classica (MACL)
MA004    Master of Arts (M.A.) in Musica Moderna e Jazz (MAMJ)
MA005    Master of Arts (M.A.) in Musica Contemporanea (MACO)
MA006    Master of Arts (M.A.) in Informatica Musicale (MINF)
MA007    Master of Arts (M.A.) in Musicologia (MAPE)
MA008    Master of Arts (M.A.) in Teoria e Composizione Musicale (MATE)

(Qualifiche accademiche: Maestro in Musica Antica, Maestro in Musica Barocca, Maestro in Musica Classica, Maestro in Musica Moderna e Jazz, Maestro in Musica Contemporanea, Maestro in Informatica Musicale, Maestro in Musicologia, Maestro in Teoria e Composizione Musicale)

Lo studente forma il piano di studi individuale nell'ambito delle possibilità e dei vincoli del percorso formativo offerto per il corso (violino, pianoforte, flauto, composizione, ecc.) e indirizzo cui sia iscritto. Per ogni corso è possibile scegliere le discipline e/o gli esami che si intendono sostenere in base alla migliore attinenza con il percorso seguito e i propri interessi personali. La scelta verrà effettuata tenendo conto dell'equilibrio tra materie formative di base, materie caratterizzanti, materie integrative e laboratori pratici.



In MA001, MA002, MA003, MA004 e MA005 è possibile scegliere tra i seguenti indirizzi:

Arpa, Basso Elettrico, Canto Rinascimentale e Barocco, Canto Lirico, Canto Jazz, Chitarra classica, Chitarra jazz, Clarinetto classico, Clarinetto jazz, Clavicembalo, Composizione, Composizione e Direzione di Banda, Composizione Multimediale, Contrabbasso classico, Contrabbasso jazz, Didattica della Musica, Direzione d'Orchestra, Fagotto, Fisarmonica, Flauto traverso, Informatica Musicale, Maestro Collaboratore, Musica Corale e Direzione di Coro, Nuove Tecniche Compositive, Oboe, Organo e Composizione Organistica, Pianoforte classico, Pianoforte jazz, Sassofono classico, Sassofono jazz, Storia teoria analisi e critica musicale, Tastiere Elettroniche, Tromba, Tromba jazz, Viola, Violino, Violino jazz, Violoncello.

È disponibile il manuale in pdf con l'elenco e la descrizione dei →  corsi attivi. Consigliamo inoltre di consultare i pod della → sezione Musica del DAMS e dei → Corsi Professionali.

Per la compilazione sarà possibile avvalersi di un tutor personale in grado di fornire chiarimenti e consigli: il piano di studi finale sarà quindi presentato al Consiglio Accademico per l'approvazione. In questo modo ogni studente disporrà del proprio personalissimo percorso didattico che potrà essere esibito insieme al certificato di diploma quale cifra unica e identificativa della propria professionalità.

HOME | DIDATTICA | CERTIFICAZIONI | RICERCA | DOCENTI | ORCHESTRA | PRIVATISTI | MUSICARD©
Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019